IN CHE COSA TI SUPPORTA FLUENTIS

TREASURY

A supporto delle necessità operative delle aziende offre un sistema di monitoraggio sulla disponibilità finanziaria. Attraverso l’area tesoreria è possibile monitorare i flussi finanziari (sia reali che teorici). In automatico si genera il Cash Flow, anche in ambito multiaziendale.

PRODUCTION

La gestione della produzione si organizza in vari livelli all’interno dell’ambiente MES: -Pianificazione MPS -Schedulatore MS -Gestione dell’MRP-I e MRP-II e della capacità CRP. Il sistema monitorerà l’intero processo in modo da misurare sia in termini economici che di tempistiche la produzione.

POST SALES

Il processo di post vendita si caratterizza in diversi aspetti, il gestionale offre una struttura che permette di pianificare gli interventi sia interni che esterni. Questo supporto consente, inoltre, di stilare una schedulazione programmata degli interventi, in modo da creare un’agenda per ogni tecnico. Attraverso la RMA è possibile anche tracciare il flusso di rientro dei prodotti per manutenzione.

CONTROLLING

Attraverso l’area controlling è possibile monitorare la conformità delle diverse scelte aziendali, in base agli obiettivi che si sono predefiniti. Fluentis è dotato di un’area budget dalla quale si possono analizzare dati di natura economica e patrimoniale, attraverso le chiusure infrannuali. Tali chiusure sono poi riclassificate con dei modelli di analisi, in base alle esigenze dell’azienda.

MAINTENANCE

Fluentis consente di verificare eventuali malfunzionamenti nel reparto produttivo. Svolge questo attraverso un’area segnalazioni che permettono un identificazione immediata del problema e relativa soluzione.

PLANNING

Grazie all’MRP-I Fluentis provvede a fornire indicazioni relative all’ottimizzazione dell’acquisto del materiale. Offre inoltre suggerimenti per migliorare l’impiego delle risorse e l’efficienza dei reparti. Attraverso un algoritmo creato ad hoc sarà possibile effettuare una pianificazione di natura strategica.

PURCHASE

Il controllo della supply chain rappresenta un aspetto fondamentale per una corretta gestione dei fornitori e per ottimizzare gli approvvigionamenti. Sulle basi dell’esigenza aziendale i relativi processi delle attività d’acquisto vanno integrati tra loro e con strutture di workflow modellabili. Questo modulo consente di emettere direttamente una chiesta d’acquisto (sia in automatico che in manuale) e in automatico emette anche richieste d’acquisto ai fornitori. Interfacciando il magazzino con le strutture esterne. Le stesse fatture in ingresso per la merce acquistata verranno messe a sistema e contabilizzate.

LOGISTICS

Attraverso l’area logistica è possibile gestire i magazzini sia fisici che virtuali. Attraverso uno sviluppo realizzato su misura per il cliente vengono gestite sia le picking list che le unità di carico (UDC). Grazie alla gestione lotti e all’impiego di serial number garantisce una tracciabilità sia delle materie prime che dei prodotti assemblati e non, per tutto il ciclo di lavorazione. Il collegamento nativa con la parte WMS consente la gestione dei bar -code (sia mono che bidimensionali), operativi in un ambiente wireless, in modo tale che il monitoraggio sia in real time.

FINANCE

Grazie a Fluentis è possibile monitorare tutti i flussi amministrativi e finanziari. L’area si suddivide in contabilità Generale, Analitica e Industriale. Sotto queste categorie sono compresi vari moduli come ad esempio: gestione cespiti, portafoglio effetti, percipienti collegati al modulo agenti, organizzazione dei pagamenti fornitori, incassi clienti, solleciti, ecc… un’importanza rilevante riveste la gestione multiaziendale e multidivisionale che permette una gestione Intercompany.

SALES

Il processo di vendita può trasformare un offerta in linea diretta in ordine cliente. Questo ordine verrà evaso da documenti come: picking list, documenti di trasporto oppure fatture accompagnatorie. L’area contempla anche la gestione agenti e la loro assegnazione al cliente e consente in automatico di calcolare la provvigione e liquidarla, tenendo in considerazione ogni dato (dalla localizzazione geografica, alla tipologia di articolo fino allo sconto applicato).

Sviluppa con noi il tuo Software ad alto contenuto tecnologico
Richiedi informazioni